Vantaggi Trading SportivoI vantaggi del trading sportivo rispetto al trading online tradizionale sono molteplici e lo rendono da subito preferibile a quest’ultimo. Nel trading sportivo infatti, una volta capiti i differenti meccanismi e le funzionalità di trading innovative sarà possibile operare con facilità in un mercato ancora vergine e pieno di inefficienze e quindi di occasioni operative.
Vediamo una rapida carrellata dei vantaggi del trading sportivo più significativi ed importanti che renderanno più chiaro il perché la tendenza degli operatori di borsa sarà quella di abbandonare il mercato finanziario e diventare dei trader sportivi .

I vantaggi del trading sportivo sono:

– mercato vergine e privo di algoritmi HFT che manipolano i mercati

assenza di commissioni di negoziazione su ordini eseguiti. Commissione unica in genere del 5 %  solo sui profitti realizzati, nessuna commissione su eventuali perdite o operazioni in pari.

Capitale per fare trading ridotto nell’ ordine dei 500-2000 euro (per iniziare).

Nessun capital gain sui profitti realizzati. La tassa statale è dell’ ordine del 20% e già detratta a monte dall’ intermediario che la include nelle sue commissioni  ( queste che ripetiamo sono solo su eventuali utili, che si attestano attualmente  sul 5%  ed potranno in futuro salire ad un massimo del 10% , come stabilito dal decreto betting exchange

– Disponibilità immediata dei soldi guadagnati: entro massimo 15 minuti i soldi sono sul conto e pronti per essere bonificati o girati su una carta di debito.

– Facile prevedibilità e leggibilità dei grafici di mercato.

– Costo limitato per la visione degli eventi sportivi in diretta (abbonamento a sky o mediaset premium).

Per chi volesse approfondire l’argomento ecco un link utile :  i vantaggi del betting exchange